Apri il menù

Come sostenere Abos

I beneficiari dei nostri progetti sono i  bambini e adolescenti in cura permanente presso l’ospedale Microcitemico di Cagliari. Con una piccola donazione a partire da € 2,00, puoi diventare un nostro sostenitore e ci aiuterai a promuovere la nostra missione nel realizzare i progetti dedicati ai bambini ospedalizzati. In particolar modo stiamo raccogliendo donazioni per realizzare due importanti progetti per il 2017. Ecco come partecipare:

PROGETTO N. 1 - UN SOGNO: GARDALAND

Purtroppo capita che i bambini si ammalino e siano costretti a restare in ospedale per molto tempo. Improvvisamente devono rinunciare a correre, ad andare a scuola con i compagni, a giocare, alla loro spensieratezza. Questi bambini, che possono essere i figli di tutti noi, accettano con coraggio dolorose terapie, esami, flebo, isolamento e nonostante abbiano tanta rabbia, non perdono mai la speranza e combattono con una forza commovente.
Con questo progetto vogliamo premiare il loro coraggio, regalando loro la magia di un viaggio fantastico dove ritrovare il loro essere bambini e un po’ della loro infanzia perduta, vogliamo che conservino nel cuore il ricordo gioioso del viaggio che tutti i bambini sognano: GARDALAND” !!!

Negli anni 2015 e 2016, l’ABOS ha già totalmente finanziato questo viaggio ora, con il vostro aiuto, vogliamo riprovarci per l’anno 2017.

PROGETTO N. 2 - Sardegna in miniatura – PARCO DEI DINOSAURI i - Era Glaciale

Regalare una giornata fantastica, da dedicare ai bambini in terapia permanente presso il Microcitemico, in allegra e serenità, lontano dai problemi legati alla loro patologia. Ripercorrere gli scenari di 250 milioni di anni fa alla scoperta di questi incredibili giganti preistorici, gli animali più misteriosi e affascinanti della storia dell'evoluzione riprodotti in scala naturale e con rigore scientifico grazie alla consulenza di illustri paleontologi.

DONANDO IL 5 PER MILLE

5th september international $ $ donate

DONANDO IL 5 PER MILLE ALL’ABOS, TRASFORMI LA DENUNCIA DEI REDDITI IN UN GESTO D’AMORE E REGALI UN SORRISO AI BAMBINI OSPEDALIZZATI.



L’A.B.O.S. (Associazione Bambini Ospedalizzati Sardegna) è una ONLUS nata nel 1991, il cui impegno è rivolto ai bambini ospedalizzati. I volontari sono giovani e adulti, che con la loro creatività e comunicativa riescono facilmente ad entrare in sintonia con i bambini i quali, a loro volta, rispondono in maniera positiva e con entusiasmo alle proposte operative. I volontari attraverso il gioco aiutano i bambini a superare il trauma del ricovero e delle cure mediche Ecco come puoi fare: nella dichiarazione del reddito


1 - Compila il CUD, il modello 730 o il modello Unico;

2 - Firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato"

3 - Indica nel riquadro il codice fiscale dell'ABOS: 92033690923



CON DONAZIONE ONLINE

Clicca sul bottone DONATE per effettuare una donazione Online tramite PayPal

Donazione Abos

Scegli quanto vuoi donare

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2.00




CON BONIFICO BANCARIO

Puoi effettuare una donazione direttamente attraverso il tuo conto Bancario attraverso il nostro Iban:

IBAN IT 36 C 07601 04800 0000 19860097




CON VERSAMENTO SU C/C POSTALE

Inoltre, puoi effettuare una donazione attraverso un versamento sul nostro Conto Corrente Postale, intestato a ABOS:

CCP: 198 600 97