Purtroppo capita che i bambini si ammalino e siano costretti a restare in ospedale per molto tempo. Improvvisamente devono rinunciare a correre, ad andare a scuola con i compagni, a giocare, alla loro spensieratezza. Questi bambini, che possono essere i figli di tutti noi, accettano con coraggio dolorose terapie, esami, flebo, isolamento e nonostante abbiano tanta rabbia, non perdono mai la speranza e combattono con una forza commovente.
Con questo progetto vogliamo premiare il loro coraggio, regalando loro la magia di un viaggio fantastico dove ritrovare il loro essere bambini e un po’ della loro infanzia perduta, vogliamo che conservino nel cuore il ricordo gioioso del viaggio che tutti i bambini sognano: GARDALAND” !!!
Negli anni 2015, 2016, 2017 E 2018 l’ABOS ha già totalmente finanziato questo viaggio ora, con il vostro aiuto, vogliamo riprovarci per l’anno 2019.
Regalare una giornata fantastica, da dedicare ai bambini in terapia permanente presso il Microcitemico, in allegra e serenità, lontano dai problemi legati alla loro patologia. Ripercorrere gli scenari di 250 milioni di anni fa alla scoperta di questi incredibili giganti preistorici, gli animali più misteriosi e affascinanti della storia dell'evoluzione riprodotti in scala naturale e con rigore scientifico grazie alla consulenza di illustri paleontologi.
DONANDO IL 5 PER MILLE ALL’ABOS, TRASFORMI LA DENUNCIA DEI REDDITI IN UN GESTO D’AMORE E REGALI UN SORRISO AI BAMBINI OSPEDALIZZATI.
L’A.B.O.S. (Associazione Bambini Ospedalizzati Sardegna) è una ONLUS nata nel 1991, il cui impegno è rivolto ai bambini ospedalizzati. I volontari sono giovani e adulti, che con la loro creatività e comunicativa riescono facilmente ad entrare in sintonia con i bambini i quali, a loro volta, rispondono in maniera positiva e con entusiasmo alle proposte operative. I volontari attraverso il gioco aiutano i bambini a superare il trauma del ricovero e delle cure mediche Ecco come puoi fare: nella dichiarazione del reddito
1 - Compila il CUD, il modello 730 o il modello Unico;
2 - Firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato"
3 - Indica nel riquadro il codice fiscale dell'ABOS: 92033690923
Clicca sul bottone DONATE per effettuare una donazione Online tramite PayPal
Scegli quanto vuoi donare
Puoi effettuare una donazione direttamente attraverso il tuo conto Bancario attraverso il nostro Iban:
IBAN IT 36 C 07601 04800 0000 19860097
Inoltre, puoi effettuare una donazione attraverso un versamento sul nostro Conto Corrente Postale, intestato a ABOS:
CCP: 198 600 97